Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi!oggi ho convertito il mio acquario che prima era gestito con dsb in un berlinese.Lo schiumatoio é un deltec mce 300 e la vasca é di circa 200 litri.Volevo sapere quale alimento utilizzare per nutrire i coralli.Attualmente sono presenti un lobophyton,una talea di corallo cactus,una talea di montipora rossa,una di verde,una porites con spirobranchi e una montipora foliosa.
Attualmente ho a disposizione:
kent marine zooplex
zeostart 2
lps amino acid concentrate della korallen-zucht
zeofood 7
Coral vitalizer sempre della korallen.
JBL korall fluid.
Preferirei inquinare il meno possibile ma allo stesso tempo nutrire i coralli,visto che ogni settimana cambio 15 litri con il reeef crystal.Mi hanno detto che il kent marine zooplex inquina molto e che il coral vitalizer non è necessario.Avete consigli da darmi?
ciao è bello sapere che ci sono altri appassionati a palermo... cmq io usavo il phytomax della kent.... però è molto inquinante se nn hai molti coralli che riescono a consumare... cmq utilizza il cromaplex e lo zooplex della kent e sei apposto
Si alla fine hai ragione!a questo punto utilizzo lo zooplex senza esagerare o magari suddividendo la quantità chec dovrei introdurre una volta a settimana in dosi + piccole da somministrare nei diversi giorni.E dei prodotti della korallen che ho a disposizione,che mi dci?
magari comincia anche con poca frequenza, oltre che con poco dosaggio.... così dai modo alla vasca di abituarsi.
cioè parti alimentando un paio di volte a settimana (preferibilmente la sera a luci spente, se vuoi nutrire meglio gli sps).
poi in base a come risponde la vasca (se non salgono i nitrati e fosfati, se non sbucano i ciano ecc) aumenti a 3 volte la settimana, a giorni alterni o a tutti i giorni....