come da titolo ho 2 problemi con gli ancistrus, nella mia vasca piu grande 240lt, ho 2 femmine e un grosso maschio di 16 cm dovrebbero essere anziani, secondo quello che mi disse il tizio che me li regalò, aggiungedo che non si erano mai riprodotti.
Una settimana dopo il loro arrivo in vasca, iniziarono a riprodursi, delle varie covate recuperai 33 piccoli che tenni per più di un mese in una sala parto dentro il 240 lt da circa 3 settimane però i piccoli hanno iniziato a morire, ne trovavo 1 o 2 morti al giorno, pensando che magari era il caldo, decisi di liberarli nella mia vasca + poiccola, quella con le cardine, più fresca. Ma nonostante tutto continuo a trovarne di morti

l'acqua di ambedue le vasche è acqua del rubinetto, quindi dura, con un pH di 8, non riesoc a capire perche stanno morendo
Il secondo problema riguarda il vecchio maschio, quando accudiva le uova mi accorsi che faceva le feci trasparenti e lunghissime. A distanza di due mesi, gli si è incavato il ventre e d è dimagrito parecchio. Come lui c'è anche una femmina, ma le sue codizioni sono discretamente migliori rispetto al maschio. Ho proceduto dando mangime all'aglio per una settimana, non vedendo migliorie da ieri sto dando pallette di mangime medicato con il flagyl, potrebbe trattarsi di flagelli?