Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi uff sono appena tornato dal veterinario che la mia micia ha dei problemi...vado alla vasca per controllare se tutto va bene...e trovo il mio betta con due squame mancanti sul capo:( come può essere successo..in vasca ho solo un gruppetto di tanichthys che gli stanno ben alla larga:(..una delle squame è ancora attaccata tramite un microscopico lembo di pelle, un 'altra invecè proprio tolta...sono entrambe molto vicine tra loro...magari ha dato una testata?..fatto sta che è la prima volta e non so come comportarmi..devo rimuovere la squama? deve utilizzare qualche medicinale?Gli ricrescerà?
aiutatemi amici del foro...
Ps ho notato che non perde sangue
se riesco a fare una foto(cosa molto difficle) la posto immediatamente
Il sale serve per disinfettare comunque ricresceranno, con calma ma lo faranno. Probabilmente ha dato una testata da qualche parte, dove mancano le squame la "pelle" è bianca?
Il sale serve per disinfettare comunque ricresceranno, con calma ma lo faranno. Probabilmente ha dato una testata da qualche parte, dove mancano le squame la "pelle" è bianca?
si esatto è di un bianco pallido...ma come si procede a fare un bagno di sale...devo mettere il sale in vasca?