|
Originariamente inviata da Pier
|
Grazie mille!!! Adesso ho una ottima visione sull'argomento CO2!
Ma di che marca mi consigliate l'impianto?? Ho visto che con 100€ acquisto l'impianto Aquili completo di elettrovalvola... non mi pare male!
E per quanto riguarda il misuratore permanente di CO2? Ho visto l'ASKOLL VISUAL CONTROL. E' indispensabile? Il costo è ridottissimo ma non mi è chiara la funzione! Nel senso che se tengo d'occhio il PH non è sufficiente?
|
Io dell'aquili ho il riduttore di pressione che ho usato con la bombola da 10kg e quella da 5.. nessun problema, anche il diffusore dovrebbe andar bene se nn sbaglio per acquari fino a 200litri.. ma dove l'hai visto a 100 euro ?
Il misuratore permanente di co2 secondo me nn serve.. dopo le prime misurazioni danno risultati totalmente sballati.. meglio affidarsi alle tabelle kh ph e basta e cioè quando tu tieni il ph ad un tot che è giusto per il kh che hai (o viceversa) sai la quantità che hai in vasca di co2... per control il misuratore se sballa e nn lo sai ti fa un problema che nn c'è..
Cmq marche buone e meno costose sono askoll, aquili e ruwal (ruwal mi pare ha un pò il difetto del diffusore che a volte nn va bene.. al limite si cambia con quello di altra marca)