Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-06-2011, 20:25   #1
peppenemo
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: san ferdinando
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
temperature alte... Aiuto!!!

salve come ben sapete sto allestendo un dsb, fin ora mi hanno consegnato la vasca con il mobile e la sump... mettendo un termometro ho visto che la temperatura e' di 27 gradi... ora pensavo che dato che mi sono fatto fare un coperchio dal falegname per contenere la plafoniera quando accendo le luci penso che l'acqua bolle!!!... dite che se metto 3 ventole nel coperchio in modo da togliere l'aria calda prodotta dalle luci e un ventola tangenziale in sump dite che riesco a mantenere la temperatura?
peppenemo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-06-2011, 21:44   #2
peppenemo
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: san ferdinando
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dite che funziona cosi'???
peppenemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 22:15   #3
nightrider
Ciclide
 
Registrato: Sep 2002
Città: Terra di porcini e di Nebbiolo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: in mente? uh...fammi pensare
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ti rispondo io con un questito:

quanti gradi hai in casa?
l'acquario....ovviamente....tenderà ad avere la stessa temperatura ambiente...in più mettici: pompe, luci eccetera......

devi raffreddare
__________________
---- shallow + drop-off ...e la vasca fa tendenza -----
nightrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 00:51   #4
Cappamassa
Pesce rosso
 
L'avatar di Cappamassa
 
Registrato: May 2008
Città: Nomade
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 935
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Cappamassa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nightrider Visualizza il messaggio
ti rispondo io con un questito:

quanti gradi hai in casa?
l'acquario....ovviamente....tenderà ad avere la stessa temperatura ambiente...in più mettici: pompe, luci eccetera......

devi raffreddare
Per esempio se in casa hai 25°C con le ventole se ti va bene puoi arrivare a tenere 26,5°C ma queste devono essere molto potenti, meglio le tangenziali e cmq saranno sempre accese.

Se in casa hai temperature al di sopra dei 26°C puoi seguire due strade:

1) Climatizzare la stanza e servirti delle ventole per dissipare il calore emesso dalle lampade.

2) Acquisto del refrigeratore ma devi installarlo fuori della stanza o almeno fare un foro nel muro in corrispondenza delle ventole che buttano fuori aria calda, il refrigeratore raffredda ma getta aria calda nell'ambiente quindi la temperatura risale in fretta e starebbe spesso acceso con conseguenti consumi di corrente.

Se non puoi permetterti di installare il refrigeratore all'esterno su un balcone meglio climatizzare la stanza, magari consumi però stai fresco anche te!

I climatizzatori di ultima generazione sulla base del principio "inverter" non consumano molto rispetto a quelli più datati
__________________
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cappamassa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , alte , risoluzione , temperature

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15555 seconds with 14 queries