Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
guardate come mi sono costruito il reattore di co2...............
ditemi cosa ne pensate???????
erogazione co2 =60 bolle al minuto che si spegne lalla notte con un'elettrovalvola collegata al timer delle luci
il test permanente della co2 in vasca di marca sera.....nn ha alterato il colore......(prima usavo il reattore della ferplast) la situazione sembra invariata......
sembra che la co2 si sciolga completamente tutta!!!!! perche dal tubo di uscita nn esce nessuan bollicina.....
unica cosa che nn posso vedere e se i batteri resistono alla co2(detto urbano dice che i batteri del filtro a contatto con acqua+ co2=acqua acida muoiono)
io dico che appena si accumula un pò di gas nel pratiko smonti tutto perchè non dormi più per il rumore.........
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
vi ricordo che il mio pratiko e modificato!!!! con la modifica che si trova da acquarionline!!!!!!!
questo secondo me e il trucco che fa girare il pratiko come un reattore
perche nel caso fosse originale dovrebbe attraversare un po di spugna grossa!!!
mentre con la modifca deve attraversare 4 cm di spugna grossa 15cm di lana di perlon e 6cm di spugna grossa!!!!!!!!!
secondo me funziona!!!!!!