Ciao ragazzi..
Circa un anno fa avevo chiesto il vostro aiuto per riallestire da zero un acquario..
Durante quest'anno (scolastico più che altro) non ho potuto dedicare molto tempo all'acquario per via degli studi, sono riuscito solo a fare le operazioni necessarie..
Ora che è finita la scuola ho tutto il tempo che voglio da dedicare all'acquario (infatti mi sono già messo a fare dei piccoli lavoretti XD) però vorrei chiedervi alccune cose..
1. Come piante ho limnophila sessiliflora, e fino a circa un mesetto fa cresceva rigogliosa e verde; però dopo l'ultimo taglio ha cominciato a marcire (adesso è molto scura e tende al marroncino) e non cresce più.. Da cosa può essere dipeso!?
Pensavo magari di inserire un "impianto" di CO2, può servire, o peggioro!?
2. Ho creato, seguendo una guida di questo sito, l'effetto pioggia nell'acquario.. Ho visto che scendono molte bollicine nell'acqua, questo può portare ad un eccesso di ossigenazione!?
Come ospiti nella vasca ho: 5 corydoras, 6 guppy femmina, 3 guppy maschio, 5/6 avanotti di guppy, e 1 botia.
I valori della vasca sono: GH 7,5; KH 5,5 (GH e KH un pò bassetti, lo so..); NO2 e NO3 a 0; pH 7,5; temperatura tra i 26° e i 28° gradi (quando ci sono accese le luci, passandoci i tubi dell'acqua vicino arriva ai 28°C).
Per adesso finisco qua, come domande ho solo quelle due (per adesso)..spero di aver inserito abbastanza dati della mia vasca, ma se serve chiedete pure..
Grazie a chi mi può aiutare