Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciliaris ... ma quanto kg è la confezione , e sai quanto costa , in quanto secca ? mioteo io intendevo qualcosa che asciughi comunque un pò più velocemente delle classiche colle ....
Perchè rapido,se poi posizioni male la roccia o non ti piace il risultato,non hai tempo per lavorarlo
normalmente prima ti prepari come posizionarla e poi incolli comunque un pò di margine lo hai sempre
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fappio
ciliaris ... ma quanto kg è la confezione , e sai quanto costa , in quanto secca ? mioteo io intendevo qualcosa che asciughi comunque un pò più velocemente delle classiche colle ....
fappio confezione da 5kg costa 2 - 3€ e ti dà il tempo di lavorarla a meno che tu non sia proprio una lumaca
Sai Paolo,conosco un paio di persone che prima hanno incollato tutto e poi han preso la rocciata a martellate perchè il risultato non gli piaceva per nulla.......
Anche se io preferisco fare eventualmente un paio di fori e utilizzare delle fascette
mioteo ... adesso valuto meglio ... ciliaris , le mia rocciata , appoggia su "cappe aspiranti" (non so se hai letto il mio topic ) di conseguenza un cemento troppo tenace , non fal caso mio, adesso vedo se riesco a trovare un modo di incastrarle il più possibile, solo che ho 2 rocce piatte a sbalzo che devo mettere assolutamente per fare ombra a qualche corallo azoox
Sai Paolo,conosco un paio di persone che prima hanno incollato tutto e poi han preso la rocciata a martellate perchè il risultato non gli piaceva per nulla.......
Anche se io preferisco fare eventualmente un paio di fori e utilizzare delle fascette
sicuramente se la incolli non è più una rocciata che puoi modificare bisogna avere le idee molto chiare di quello che si vuole infatti io l"unica che ho incollato e l"atollo centrale gli altri 2 sono solo appoggiate
sicuramente se la incolli non è più una rocciata che puoi modificare bisogna avere le idee molto chiare di quello che si vuole infatti io l"unica che ho incollato e l"atollo centrale gli altri 2 sono solo appoggiate
Ben per quello io preferisco non incollarle,ma sistemarle appoggiandole,o come dicevo,fissarle quelle che necessitano con delle fascette
Ben per quello io preferisco non incollarle,ma sistemarle appoggiandole,o come dicevo,fissarle quelle che necessitano con delle fascette
ma se vuoi fare delle belle sporgenze con le fascette ci fai ben poco