Ciao a tutti,
volevo aggiornare il mio precedente post ma non riesco a trovarlo (non me ne voglia l'admin-28)
Procediamo con i dati tecnici:
La vasca è Tetra Aquart da 60 lt (teorici suppongo... tra legno e fondo 50 circa)
filtro interno Tetra (aggiunti cannolicchi negli spazi vuoti oltre alle bioball

)
filtro meccanico fatto con lana filtrante Wave (svolge egregiamente il suo sporco lavoro)
Illuminazione di serie
(15 w) credo T5 (TUBO GROSSO)
Acqua d'osmosi 50% acqua rubinetto trattata Aquasana Prodac (+ 24 ore lasciata nel secchio)
Avviato il 30 aprile--- piante al 29 maggio (6)--- guppy al 15 giugno (1 maschietto morto probabilmente malato)--- 2 ancistrus 15 giugno--- avannotti al 17 giugno--- red il 23 giugno
Flora
Java moss
Anubias
Ceratophyllum demersum
Microsorium Pteropus Latifoglia (Felce di Giava)
Sagittaria subulata
Elodea (Egeria) Densa
Cladophora
5 guppy (1 maschio con harem..

)
2 ancistrus
15/9 guppini di una settimana
24 red cherry appena arruolate
qualche lumachina importata dalle piante (nere, guscio molle, 1 cm..)
1 legno di torbiera bollito, 4 pezzi di lava e un quarzo rosa (quarzo??? non ricordo...)
Valori
Ph 7.6 ( phmetro Milwaukee Test Elettronico Ph 600)
Kh 5
Gh 6
NO2 quasi assenti
NO3 15/17
(test a reagente Aquili.. ok.. non sono la perfezione... già in via di sostituzione con JBL

)
Cambi acqua da rubinetto trattata come sopra a 6/7 gg del 10 %
Mangimi JBL Pleco/per Guppy/ Artemia per avannotti
Prima compressa di Co2 della Prodac...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'aquario sembra andar bene ma mi manca quell'esplosione di vita e bellezza delle piante..
Per la Co2 in fase di sviluppo con metodo gel grazie agli articoli presenti e ben supportati

Pecco di luce.... e di consigli per migliorare il mio micromondo
Avanti con le proposte/consigli..