|
Originariamente inviata da turroni95
|
il gibbiceps c' è cresciuto in quella vasca da quando era sui 5cm e tuttora sta benissimo...... l' astronotus è ancora piccolo e anche lui sta benissimo (tiene testa persino ai malawi)....... il parrot è un tranquillone anche se si fa rispettare....... le piante le ho avute in precedenza e con il gibbiceps non ho mai avuto problemi...... mi domandavo se potevo inserire un quartetto di ciclidi dell' america centrale (aequidens pulcher o meeki o nigrofasciatum) o di scalari......
ovvio che toglierò i malawi....
|
Vuoi togliere i Malawi ma vuoi mettere altro al posto?? Cosa dobbiamo fare per farti capire che quei pesci (anche solo Astronotus, gibbiceps e parrot) non possono stare in 100l? Un pesce di 30cm in un acquario profondo 30cm non può stare!!!! Inoltre l'Astronotus arriverà anche lui ai 30cm e più e non è un cliente facile. Ti prego di documentati un minimo sui pesci che hai e che vorresti.
Es: Astronotuis ocellatus, litraggio minimo della vasca 450l per un singolo esemplare (
http://www.seriouslyfish.com/profile...ellatus&id=231 )
I tuoi pesci stanno "benissimo"? Sai quante volte abbiamo letto qui sul forum queste parole?
Quello non è vivere per i tuoi pesci, è sopravvivere a stento!!
Vedi, non tutti noi abbiamo la possibilità, per mille motivi, di avere una vasca di 600l, ed allora, visto che non possiamo dare a certi pesci un alloggio decoroso ed indispensabile, prendiamo altri pesci con comportamenti altrettanto interessanti ma con esigenze di spazio minori.
Hai un'idea di che valori ha l'acqua della tua vasca?