Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
qualche giorno fa ho comprato una tridacna maxima di circa 4 cm... dopo l'acclimatizzazione l'ho posizionata su una basetta x farla fissare con il bisso. avendo 6 neon t5 come illuminazione ho cercato di posizionarla più in alto possibile... solo che per 2 volte l'ho trovata sul fondo. pensavo fosse caduta accidentalmente ma oggi dopo averla riposizionata, dopo una mezzora circa ho notato che ha ruotato ci circa 90 gradi.... possibile che sia lei a spostarsi??? non ha tanta corrente addosso... e sembra che stia in salute... non so ditemi voi... grazie in anticipo!!!-28
se il posto non le piace si sposta prova in una posizione diversa
grazie x il consiglio... vediamo se riesco a trovargli un posto decente già che ci sono, vi faccio un'altra domanda: 6 t5 da 54 watt sono pochi x allevare sps in una vasca di 130x50x65? che neon dovrei usare? gradazione? grazie in anticipo...
Mettila in un punto dove non ha troppa corrente, se ha poca luce te ne accorgi perché si spalanca più del dovuto...per i neon almeno 8...6 spezial e 2 blu plus...poi dipende anche dal tipo di riflettore...65 cm di altezza vasca, hai il dsb?
non ci crederete..... questa tridacna non sta bene nemmeno sul fondo e senza corrente! scende sempre dalla basetta, si mette sul fianco e rimane li... come se non volesse la luce diretta-28d# mai vista una cosa simile.... voi che pensate?