Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti!vi scrivo xche nel mio acquario le mie piante stanno morendo tutte e la cosa strana è che si formano dei buchi su tutte le foglie fino a farle staccare!aiutatemi voi!grazie!
penso tu debba dare delle informazioni in più se vuoi un aiuto, del tipo che piante hai quali sono quelle che sono malate, che luci e che fertilizzanti ed in che modo li usi e che pesci hai per il momento possono bastare........
le piante non conosco il nome!ho 1 pianta rossa e 1 pianta piccola a rosetta verde chiara e da poco mi si formano questi buchi nelle foglie!come luce ho 1 25w della sylvania(4500k) e 1 30w philips 840!ho co2 a lievito e non fertilizzo!come pesci ho 12 guppy 2 neon 2 molly 1bothia 2 alghifori e 1 coridoras
Prbabilmente dipende dal fatto che non fertilizzi.
controlla anche se le lampade non le hai da troppo e quindi hanno ormai perso la loro efficenza oppure se le piante si fanno ombra tra di loro..cmq l'ipotesi della mancata fertilizzazione è anche secondo me la principale causa...
Per gli "alghivori", se ti riferisci agli ancystrus può cmq succedere che all'improvviso comincino a mangiucchiare le foglie, anche se li hai da parecchio e non l'hanno mai fatto. A me è successo ed hanno fatto piazza pulita di una alternathera in poco più di due giorni, da quel momento niente più ancy -04