Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve volevo avere delle informazioni sulla quantità di rocce vive da mettere in un acquario marino da 50 litri ....per una questione economica ora come ora ne posso mettere al massimo 4 kg ,volevo sapere se mi conviene mettere adesso i primi 4 kg e aggiungerne altre in seguito o aspettare e prenderle tutte insieme? ...ne vorrei mettere una 10 di kg spazio permettendo!!
50 litri 60x30x40. allevare per ora nn lo so ... vorrei prima far maturare l acquario e le rocce poi tra un 2-3 mesi si vedrà...comunque 4-5 pesci di piccole dimensioni (3-4 cm),molluschi e invertebrati!!
Con quelle misure metteri 4 t5 da 24 watt per allevare i molli in maniera tranquilla e non ti precludi la possibilità di provare con qualche duro poco esigente
Per i pesci considera che in 50 litri ne puoi mettere 1 e molto piccolo tipo okinawe. Inoltre se metti il pesce devi pensare anche ad uno skimmer
nell acquario ora ho il mini biobox2 con i 4 filtri porosa ,spugna fine ,spugna grossae carbone...lo skimmer non so se comprarlo perche al negozio me l hanno sconsigliato per un acquario cosi piccolo...si accettano consigli =)