Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Buongiorno, premetto che la regolazione degli skimmer e' sempre stata una cosa che mi fa uscire scemo, proprio non ne capisco la logica e' piu forte di me.
Possiedo un nac6a da circa un mese, possibile che io, con un livello in sump di 26 cm per ottenere la schiumazione che mi sembra piu corretta e di cui allego foto in seguito devo temerlo regolato su 4,9 , quando leggo che chiunque con lo stesso livello o adfirittura piu alto lo tiene tarato a 3????
Intendo tutto č troppo sporco,devi alzare il livello.....se hai gli animali brutti e l'acqua grassa che alimenti a fare ? smettila di dosarlo e cerca di smagrire.
Non c'č micca tanto da dire eh, devi alzare l'acqua interna,lo schiumatoio deve sporcarsi da metā collo in su, ovviamente se vuoi schiumare secco con questo tipo di schiumatoio non lo fai lavorare bene,quindi alza il livello in modo da trovarti le bolle fini fino sotto l'aggancio del bicchiere,ora mi sembra di intravedere che in quel punto la schiuma si scompatta e ci sono bolloni.
Per il resto direi di sospendere il cibo....stai ingrassando in modo esagerato se hai po4 cosė alti.