Apro un post anche qui perchè la situazione è veramente critica e non so che cosa fare!
La mia vasca è questa:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060871160
Per farla breve è un juwel trigon 350 adibito a discus,tralasciando gli errori che ho commesso sulla scelta della ghiaia è qualche mese che sto seguendo i consigli qui sul forum per abbassare i valori a regime per i discus.
Mi sono munito di macchinetta per l'osmosi con post filtro anti no3 che mi da acqua di questi valori:
ph6,5
kh0
gh0
no2 0
no3 0
Sono partito con valori molto alti dell'acqua queste le prime analisi che ho fatto:
ph8
kh 20
gh17
no3 25mg/l
no2 0
Ho messo un impianto di co2 a circa 25 bolle al minuto per abbassare il ph e faccio da ormai un mese cambi settimanali di 30 litri con acqua osmotica.
Risultato oggi faccio le analisi e:
ph 8
kh 7
gh 14
no2 0
no3 50!!!
In questa settimana ho dato delle rondelle di zucchina ai pesci di fondo,sapevo che potessero inquinare ma non pensavo in questo modo!
Il problema comunque è su tutti i valori,almeno credo..
Mi so apprestando a fare un altro cambio di acqua,quest'oggi magari lo farò più corposo...mi appello a voi per riuscire a stabilizzare il tutto..
I pesci all'interno mi sembrano in salute,mangiano e sguazzano senza grossi problemi le ultime foto sono in fondo al topic sopra linkato...
Grazie a tutti!