Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo me si (alla fine e' solo lana di prelon) , cerca di mantenere la forma e una consistenza uniforme in modo che l'acqua non passi da buchi o strati piu' sottili riducendo la filtrazione.
Mai avuto questo problema. Poi, come ben sai, i filtri Tetra sono dotati di una bella griglia.......
L'unica cosa, uso solo uno strato di lana di perlon, di solito della Askoll.
ciao mi sono fidato....
ho appena fatto la pulizia filtro ed usato la lana....
per il problema che ha evidenziato berta 1986 sopra alla lana perlon vi è la spugna quindi se si staccasse andrebbe a finire nella spugna...e poi vi è un'altra spugna e poi la griglia....
io è la prima volta che la uso, di solito con il ricambio tetra lo cambiavo ogni 2 mesi circa , con la lana perlon si sporca più velocemente??