Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-06-2011, 10:56   #1
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking filtro eheim pickup 2006

salve, ho da poco acquistato il filtro pickup 2006 della eheim per la mia piccola vasca da 20 litri. Il negoziante me lo ha caldamente consigliato perchè a suo parere per un'acquario piccolo dovrebbe essere più che sufficente. Ora però mi sorge un dubbio..... è possibile mettere dei cannolicchi nel filtro? oppure è meglio lasciarlo cosi e far proliferare i batteri sulla spugna? poi però quando la lavo non mi porto via tutti i batteri?
grazie in anticipo!!!
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-06-2011, 16:42   #2
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ok mi rispondo da solo, magari può servire a qualcuno che ne vuole comprare uno simile..... allora nel mio sono riuscito ad inserire ben 4 cannolicchi davati la spugna e penso che siano più che sufficenti per il mio piccolo 20 litri.... se avete domande fate pure!!!
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 18:43   #3
diablo??
Guppy
 
L'avatar di diablo??
 
Registrato: Jun 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a diablo??

Annunci Mercatino: 0
avresti anche potuto evitarli in quanto le spugne le avresti dovute lavare con l'acqua che levi dalla vaschetta quando fai il cambio d'acqua. così i batteri che lavi via vengono rimpiazzati da quelli presenti in acqua usata per lavare le spugne.
diablo?? non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 21:34   #4
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diablo?? Visualizza il messaggio
avresti anche potuto evitarli in quanto le spugne le avresti dovute lavare con l'acqua che levi dalla vaschetta quando fai il cambio d'acqua. così i batteri che lavi via vengono rimpiazzati da quelli presenti in acqua usata per lavare le spugne.
si è vero ci avevo pensato anche io.... però alla fine ci stanno quei cannolicchi, quindi non penso di creare danni, o almeno non credo che la concentrazione di batteri salirà in modo esponenziale..... almeno se lavo male la spugna non rischio di uccidere i batteri, perlomeno non li uccido tutti....
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2011, 11:51   #5
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb filtro eheim pickup 2006

rettifico, si si possono mettere dei cannolicchi nel filtro (peraltro non necessari) ma temo che questo sia l'unico pregio di questo filtro. mi sono infatti fidato del negoziante e della marca (praticamente nessuno trova difetti nei filtri eheim), ma ora non sono soddisfatto. La spugna si intasa con molto velocemente il che comporta riduzione del filtraggio dopo poche settimane e lavaggi molto frequesnti della spugna (che secondo la eheim andrebbe cambiata dopo due lavaggi). il "pratico" regolatore del getto del filtro in realtà non regola un bel niente!!! si può passare da tutto chiuso a tutto aperto, praticamente a tutto chiuso il filtraggio è ridotto a 50 L/h mentre se si sposta la levetta il filtro passa automaticamente a 180 L/h e dopo quello che si modifica è la pressione con cui l'acqua viene risputata nell'acquario. sinceramente non ho provato ad orientare l'ugello verso altre direzioni della vasca ma temo sia inutile.
Francamente mi aspettavo di meglio da un prodotto Eheim, se non fosse altro per quello che l'ho pagato.....
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2006 , eheim , filtro , pickup

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16928 seconds with 14 queries