Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi qualcuno ha mai provato ad usare il vermox contro le turbellarie?
Trattasi di un farmaco contro i vermi ad uso umano con funzionamento ad ampio spettro...e costa pochissimo......chissà se funziona....
io farei una prova come dice Matteo su un corallo ... magari partendo con un dosaggio molto basso e vedi prima sia la reazione dell'animale che delle turbe ...per puoi eventualmente aumentare fino a trovare eventualmente il dosaggio idoneo
E se ha effetti indesiderati sui coralli?
Io non ho mai usato prodotti che non siano specifici o quantomeno già testati
Se tutti facessero come te saremmo ancora al filtro sottosabbia e vasche di soli pesci....ahahahh...scherzo ...senza offesa...
Originariamente inviata da maxcc
prova e facci sapere
...vabbè vuol dire che se funziona non aggiorno il post e i risultati me li tengo per me....
Originariamente inviata da GROSTIK
facendo una ricerca rapida su google ..... il vermox è un antielmintico in principio attivo è il Mebendazolo ..... sui pesci è utilizzato .... sulle acropore non ho trovato niente .....
io farei una prova come dice Matteo su un corallo ... magari partendo con un dosaggio molto basso e vedi prima sia la reazione dell'animale che delle turbe ...per puoi eventualmente aumentare fino a trovare eventualmente il dosaggio idoneo
E' proprio quello che intendo fare,lunedì vado in farmacia e faccio una prova su un paio di talee......se funziona è un bel risparmio rispetto al Droncit che costa 5/6 volte di più...
Ultima modifica di mino.cruiser; 20-06-2011 alle ore 00:34.