Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
come elimino gradualmente il biologico, oppure come posso convertire il filtro esterno ora biologico con un altro sistema filtrante anche solo per tenere l'acqua pulita?
mi sto attrezzando per gestire in berlinese, ho rocce a sufficienza, pompe di movimento e schiumatoio.quest'ultimo lo sto sostituendo con un deltec mc 600
vasca 250 litri
scusa se non hai pesci dentro eliminalo in un colpo solo e magari fai durare un pochetto di più la maturazione,oppure se sei alla fine eliminalo in un paio di settimane e poi vedi se i valori si mantengono stabili,aspetti un pochetto e poi inizi a immettere qualche animale...
io l ho tolsi tutto insieme e non è successo niente
ho 30 kg d rocce piu pesci e invertebrati
a vorrei togliere anche la sabbia, potrei avere problemi con il ph?ù