Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi,
Ho un ramirezi il quale ha pancia bella rosa e pinne caudali tondeggianti, quindi femmina giusto? Ieri ho inserito altro ramirezi senza traccia di rosa in pancia e pinne caudali a punta, quindi maschio giusto? Sapete dirmi se è normale che si beccano frontalmente e ripetutamente? Acquario 140 litri. Ditemi i vostri pareri, grazie. Ciao.
mah.....il primo mi sembra maschio quasi ad occhi chiusi.
Sul secondo ho dei dubbi perchè la foto è sfocata. L'unica cosa chiara che si vede è il ventre rosa....
Adesso succede che non litigano più ma quello ke dovrebbe essere il maschio scaccia via quella ke dovrebbe essere la femmina.
Raga, datemi del vostro meglio, Ciao.
il primo è un maschio (molto più snello e ventre meno colorato) il secondo femmina (bella rotondotta ventre colorato e si vede leggermente la papilla genitale a forma di tronco di cono).
Grazie Davide, ci tenevo a questa conferma.
Ma perchè questo atteggiamento? Oggi il maschio scaccia via la femmina e la vedo stressata in quanto ha i colori spenti.
Grazie, ciao.