Dicevo, l'errore è dovuto all'aver usato ISO 200, che stavo usando precedentemente visti il sole e la neve. Se avessi usato un 400 credo che il congelamento sarebbe stato più evidente e avrei potuto magari spingermi anche un po' verso la sottoesposizione (ma forse con 400 non serviva).
Come ho detto c'è un errore nella foto dello snowboarder pasticcione dovuto al fatto che stavo fotografando altre cose completamente in manuale quando mi è cascato sotto il naso quindi non ho variato i settaggi e ho scattato. La neve è bruciatissima ma l'effetto è gradevole... forse un tempo più breve non avrebbe guastato sul pulviscolo di neve che il tipo aveva smosso.
Appunto per il bianco bruciato ti faccio vedere una foto praticamente per nulla "bruciata"secondo il software anche se sulla sinistra il bianco è abbagliante. I dettagli sulla neve mi sembrano abbastanza incisi, almeno a terra. La foto questa volta è scattata in priorità di diaframmi e cmq i dati sono 1/100 f/16 iso 200 bianco auto anche se di solito vengono più "fredde", rispetto a questa qui, quando lo tengo in auto.
La macchina è una D50 con obiettivo 18

.
PS nelle dimensioni originali rende di più il dettaglio sulla neve solo che è più di 5Mb !