Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve a tutti questa mattina ho comprato un cayman 40 da 20 litri dove ho gia inserito uno strato finissimo di sabbia corallina prelevata dall acquario del negoziante,e 4 kg du rocce vive!!!siccome il filtro interno è un rumoroso secondo voi la notte si puo spegnere oppure conviene toglierlo del tutto?
salve a tutti questa mattina ho comprato un cayman 40 da 20 litri dove ho gia inserito uno strato finissimo di sabbia corallina prelevata dall acquario del negoziante,e 4 kg du rocce vive!!!siccome il filtro interno è un rumoroso secondo voi la notte si puo spegnere oppure conviene toglierlo del tutto?
oltre a togliere il filtro e la sabbia, fatti un bel giro di letture su come allestire una vasca da 20 litri che trovi nella sezione nano, poi decidi che metodo usare, dsb, berlinese, naturale (consiglaito) per un 20 litri.
perchè scusa come bisogna cominciare?ho solamente messo le roccie vive!!!comunque prima disera postodelle foto in modo che mi possiate aiutare nella realizzazione!
Ragazzi queste sono le due immagini della vasca come specificato prima per il momento cisono solo 4 kg di roccie vive e un finissimo strato di sabbia corallina prese entrambi nell acquario da esposizione del mio negoziante!