Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-06-2011, 21:29   #1
lollobass
Pesce rosso

L'avatar di lollobass

Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e 1/2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

Annunci Mercatino: 0
pareri dialogo con negoziante

...ciao ragazzi ..vi riporto la conversazione un pò contradditoria avuta con un negoziante...a proposito di scelta tra endler e guppy...
...senza dire chi mi ha consigliato gli endler (cioè voi sul forum), ho chiesto al tipo "tu tieni gli endler?"
risposta "guarda ho la coppia qui in riproduzione"...(aveva una vaschetta con due endler in cui la femmina era incinta) vista da me e assicurati puri...(il maschio era stupendo tra parentesi)

io riprendo "me li hanno consigliati in quanto avendo un litragio di 43 litri i guppy starebbero un pò stretti"

risposta "te li hanno consigliati perchè se sono puri costano molto di più ..i guppy costano 3/4 euro gli endler puri dal doppio in su...considera 1 cm 1 litro (mi si rizza la pelle dopo le info raccolte sul forum) ci stanno anche i guppy"

chiudo la conversazione perchè avevo cmq ottenuto le info che cercavo (cioè che lui ha endler puri e in arrivo )

la mia perplessità è che mi ha detto la cagata del 1 cm di pesce 1 litro d'acqua ma dall'altra parte avrebbe potuto vendermi endler a un prezzo superiore i guppy...
ha detto in sostanza da una parte una cosa negativa e una positiva

cosa devo pensare??

(gli endler riesco a trovarli anche altrove)
lollobass non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-06-2011, 21:37   #2
costantino83
Guppy

Città: Terracina
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

infatti si perchè poteva benissimo fregarti vendendoti gli endler (evidentemente nenche lui sapeva cosa stava dicendo). comunque gli endler puri non costano così tanto. e poi la famosa cavolata del cm per litro (questa non muore mai)!!!!
costantino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 07:40   #3
peppelandia
Pesce rosso

L'avatar di peppelandia

Città: perugia, trapani
N° Acquari: 4/5/6
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 15/100%

da me gli endler costano quanto i guppy!!!

tu gli dovevi rispondere :"quindi posso pettere un pece di 43 centrimetri????!!!!!"
Vecchio 14-06-2011, 08:38   #4
lollobass
Pesce rosso

L'avatar di lollobass

Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

la prossima volta provo a rispondere così...voglio vedere cosa mi dicono nell'altro negozio che gli arrivano endler questa settimana...
Vecchio 14-06-2011, 09:46   #5
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Non sono un esperto, ma ho visto che dei guppy show selezionati costano anche 10 volte di più dei guppy normali...
passiamo dai 2,5€ di un guppy normale ad anche 30€ a coppia per i guppy show.

Non so se la stessa cosa vale per gli endler, ma in questo caso quindi dipende da cosa riporta il negoziante.

Ovviamente il discorso di 1 litro a cm non regge... ma proprio qualche giorno fa ho visto una signora comprare 2 pesci rossi e metterli in quelle mini vaschette di plastica da 2 litri. Lei ha chiesto alla negoziante perchè morivano spesso e la riposta è stata che sono proprio pesci che vivono poco! (I CARASSI??? MA SE VINONO ANCHE 20 ANNI!). La signora ha poi detto che tra l'altro lei cambiava l'acqua tutti i giorni e la signora del neogozio ha esclamato: ECCO L'ERRORE! VA CAMBIATA UNA VOLTA A SETTIMANA! ...se due carassi restano per una settimana in una vaschetta da 2 litri, nemmeno ci arrivano al primo cambio dell'acqua :P
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 09:58   #6
lollobass
Pesce rosso

L'avatar di lollobass

Feedback 6/100%

non sono esperto nenache io ma un guppy show posso credere che abbia particolari prezzi...ma che un endler costi fino a tre volte un guppy mi sembra strano ...considerando che sul mercatino trovi gente che li vende a 1 euro...dopo penso anche che sia sul mercatino che in negozio bisogna vedere quanto sono veramente puri...
Vecchio 14-06-2011, 10:22   #7
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

che a forza di sparare la cazzatta del cm per litro li si è inceppato il grilletto e la spara a prescindere, così al posto di 3 endler ti vendeva 3 guppy 2 neon 1Cromobothia (per le lumachine) 1 pleco (per il fondo) 2 otocinculus (per i vetri)
Vecchio 14-06-2011, 10:56   #8
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da lollobass Visualizza il messaggio
io riprendo "me li hanno consigliati in quanto avendo un litragio di 43 litri i guppy starebbero un pò stretti"
bah, in 43 lt non è che ci sia tutta sta differenza di spazio tra endler e guppy..... pure te la tua l'hai detta! (vabbè te l'han consigliata....)

comunque a parte gli scherzi, coi negozianti, la cosa importante è capire se hanno pesci sani e prodotti di qualità a un buon prezzo, il resto a parte rarissimi e lodevoli casi, è meglio che ce lo valutiamo e decidiamo noi.....
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 11:30   #9
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

lollobass, io sono della bassa bresciana e di endler ne ho circa un migliaio in una vascozza in cortile... li sto allevando per regalarli a chi verrà al nostro banco alla fiera di Cesena.

...passa quando vuoi, ne sguadi una 30ina e te li porti a casa in regalo

...poi ne porti UNA COPPIA () al povero negoziante
Vecchio 14-06-2011, 11:36   #10
lollobass
Pesce rosso

L'avatar di lollobass

Feedback 6/100%

subito mp per Paolo!!!....
bhe ba ...io sono neofita di ******* ne sparo a randa...cosa vuoi mai son qui per imparare e meno male che c'è gente come voi ...
l'importante è che non mi freghino dei soldi per niente almeno cerchiamo di limitare questa cosa ...
Rispondi

Tag
dialogo , negoziante , pareri