Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti!
Cercando su internet qualche ventola per raffreddare un lumenarc ho trovato queste: http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=7078
Non avendo un acquario troppo grande (50x50x50) dite che i led che hanno bastino per essere usati come luce lunare??? Naturalmente dovrebbero essere accese tutto il giorno per raffreddare il lumenarc, e tutta la notte per l'illuminazione... Durerebbero parecchio secondo voi???
-28
una luce hqi sotto un riflettore riscalda come una stufa ad incandescenza
Se non vuoi usare un refrigeratore (e chredoi sia questo il tuo fine) o usi una ventola tangenziale (brutta, ma efficace), o diverse ventole normali..
Mettendo diverse ventole normali (e io ne ho 4 sotto i T5 e non bastano) non è utile metterle a led, quindi usi delle normali ventiole da pc, che si trovano (spesso) anche regalate dai rivenditori.
Non comprandole risparmi e compri una normale luce lunare...