Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-06-2011, 17:18   #1
Michele Anrea
Batterio

L'avatar di Michele Anrea

Città: Trani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Thumbs up Guppy in pericolo

Salve ragazzi ho un acquario di cira 100 lt ed ho inserito un ancistrus, due neon e 6 guppies (2M e 4F). Bene ho una guppa che non sta affatto bene, a mio parere ha la malattia dei "puntini bianchi" in quanto ne ha alcuni sulla coda e sul corpo, ma non sono tantissimi; oltre a ciò ha delle brutte ferite sul dorso e sembra che addirittura le manchino le squame ed inoltre oggi ho notato come nella parte più prossima alla testa presenti delle specie di tagli evidenziati da un tratto rosso (penso sia sangue). Prima lei era sempre ferma e si posizionava in alto nel'acquario, dopo un bagno di sale (con acqua dell'acquario) ha ripreso a muoversi liberamente e quasi mai la vedo ferma anche se è un pò meno vispa. La devo togliere dall'acquario e scartare? Perchè non vorrei contaminare gli altri pesci; non volendo causare una moria che fare quindi? Vorrei aiutarla ma nn so come:/ quando do il mangime ha abbastanza appettito. Oggi durante il cambio dell'acqua, le ho fattto un ulteriore bagno di acqua e sale. Che faccio?(presenta feci mucillaginose e lunghe)

P.S. Secondo voi fra quanto partorisce questa guppa? La vedo grossissima e lo è da un pò
Michele Anrea non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-06-2011, 01:27   #2
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Per la guppa sospetto flagellati, da curare con Flagyl (cerca le modalità).
Non scartare niente, curala e basta!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 07:44   #3
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Foto: 12 Albums: 4
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

io non mi allarmerei per le feci lunghe, potrebbe esserne la causa un mangime scarsamente assimilabile..
Al di la delle colonne greche o romane, hai piante in acquario? quanto è grande il filtro?

come e perchè hai fatto bagni di sale?

il pesce della prima fotografia ha un'infezione batterica sul dorso, causa secondaria a tagli dovuti a ?! non si sa.
più la T è alta più si accellera, non è ittio
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 10:42   #4
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

ma che valori hai in vasca?
perchè ti ritrovi con pesci (neon e guppy) che vogliono acque abbastanza differenti tra loro...senza contare che 2 neon, poverini, mi sembrano un pò pochi..sono pesci da branco...
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , pericolo