Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come c si deve comportare cn la bottiglia di co2 a lievito di notte?
ovvero basta kiudere il contabolle (io ho qllo a flebo) oppure bisogna anke aprire la bottiglia per evitare ke la pressione salga e facia esplodere la bottiglia?
Io faccio così: chiudo il contabolle, lasciandolo leggermente, ma proprio leggermente aperto, in maniera da fare uscire una gocciolina ogni tanto, giusto per fare sfogare un pò la pressione, senza sciupare però troppa Co2 (che mi serve )
ehm lo so ke nn centra ma vi volevo kiedere:
nn è ke aprendo/toglieno (il contabolle) e facendo così uscire la pressione riskia di esplodere qualche cosa?
lo so ke è una domanda stupda però c'ho paura
No, al contrario. Potrebbe scoppiare (ma cmq è raro che scoppi) qualora la pressione non abbia sfogo, ma se tu la notte lascia uno spiraglietto aperto nel contabolle, proprio piccolissimo, la pressione trova sfogo.