Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-06-2011, 09:00   #1
stef84
Guppy
 
L'avatar di stef84
 
Registrato: Feb 2009
Città: Assisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avanotti che scompaiono e ricompaiono

buon giorno.. La mia coppia di scalari finalmente sembra essere riuscita a portare a termine una piccola covata.. L'altra sera
Ho contato su una foglia di echino circa 12 avanotti che si muovevano ed erano ancora attaccati alla foglia... Con lo spegnere delle luci non li ho più visti.. Persa ogni speranza, con l'acedersi delle luci il giorno dopo ne ho visti alcuni su di un'altra foglia, evidentemente i genitori li ha no spostati.. Allora sono corso a prendere del cibo, il negoziante mi ha dato dei naupli d'artemia già pronti in vasetto, mi ha detto che sono vivi e vanno conservati in frigo... Al momento della somministrazione nn li ho visti nuovamente... Pero guardando meglio stavano in una nuova foglia, ma ne ho contati solo 8 9. Li ho somministrati, ho visto ce si muovevano e mangiavano.. Al pomeriggio non li vedo ancora un'altra volta... Cerco meglio e ne conto solo 4, con uno che i genitori spostavano di continuo... Somministro ancora questo fantomatico cibo e per ieri basta, sono dovuto andare via... Alla sera quando torno, a luci spente, cerco cerco e nn trovo nulla... Sta mattina idem...
Posso ancora sperare in qualcosa? È Normale tutto questo?? Ho fatto errori???
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
stef84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-06-2011, 11:33   #2
stef84
Guppy
 
L'avatar di stef84
 
Registrato: Feb 2009
Città: Assisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Edit: pochi minuti fa, mentre avevo 5minuti liberi mi sono messo a dare un occhiata alla vasca... Ho notato su una foglia un avanotto, da li in pochi secondi la femmina l'ha visto, lo ha messo in bocca, è stata qualche minuto a gironzolare e poi lo ha lanciato in mezzo alla fitta pianta di echino, in prossimità del tubo di uscita del filtro esterno...
Ora la mia paura é se gli avanotti vengano aspirati dal tubo basso di entrata del filtro.. Non ho pensato di mettere una retina di modo da eliminare questo rischio..
Mi consigliate di aprire il filtro e vedere se ci sono avanotti li dentro???
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
stef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 07:27   #3
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
I genitori li spostano dopo la schiusa, è normale.

Molti vanno persi durante il trasloco, soprattutto le prime volte... poi i genitori diventano esperti.

Lascia che la natura faccia il suo corso... se pasticci in vasca, si mangiano tutti i piccoli
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 18:13   #4
stef84
Guppy
 
L'avatar di stef84
 
Registrato: Feb 2009
Città: Assisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta.... Ho lasciato infatti che la natura faccia il suo corso, non ho messo mani in vasca, se non per tentare di dar da mangiare agli avannotti e per aiutarli, ma forse l'ho fatto troppo presto, non sò... L'unico aiuto che ho dato è la luce durante la notte.. nulla di piu..

Ho visto che molti mettono le uova in vasce apposite, molti isolano i genitori.. Ma che gusto si trova a far nascere dei piccoli in maniera forzata??? io non lo trovo giusto.. Non ha senso... Ho visto che la mia coppia sta pian piano imparando, vedo che la deposizione và sempre piu a buon fine.. Probabilmente per le prossime covate andrà meglio... io mi limito a fargli trovare un ambiente sempre piu ideale, poi lascio tutto alla natura...
D'altronde le cure parentali che ho potuto ammirare in quei pochi giorni mi hanno già dato una grandissima soddisfazione, è uno spettacolo che non ha uguali...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
stef84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avanotti , ricompaiono , scompaiono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20416 seconds with 14 queries