Ri-ciao a tutti, vi scrivo questo post per consigli.
Innanzitutto sono un felice possessore di un piccolo acquario di 60 litri, con attualmente guppy, molly baloon, platy, caridine (nursery con 30 avannotti di guppt) e temporaneamente 2 ramirezi (successivamente spiego il motivo).
Può capitarmi la possibilità di ricevere in regalo per mancato usao un acquario di 100 litri, non sò se solo vasca, vasca e filtro, vasca e coperchio con illuminazione. Diciamo che la cosa ha stuzzicato sia me che mio padre. Ci piacevano mooolto i discus e volevamo avventurarci in quest'avventura, ma dopo essendomi documentato qui ho visto che minimo minimo dovrei avere 240 litri di partenza per un branchetto.
Mio padre vuole un acquario con ospiti con colori vivi, belli da vedere, da ammirare e guardare, guardando in giro ho visto i ciclidi del malawi, africani e chi ne ha più ne metta.
Purtroppo non conoscnedoli tutti, ho anche letto le schede su aquaportal, ho bisogno di consigli,
se dovesse valere la pena di sistemare la vasca, che non ha graffi, è integra e quant'altro che ciclidi mi consigliate? Diciamo che questo sarebbe il suo acquario, e vuole degli abitanti belli e colorati da vedere (lo sò sono ripetitivo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
).
Spero in vostri pareri
PS: se la vasca non dovesse andare bene, eventualmente ho già visto un ASKOLL Advanced 120 CON FILTRO PRATIKO 300, sotto i 300 eurini...
Buona nuotata!!