Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dalla prima foto:
Acanthurus Xanthopterus
Naso Vlaminghi
Acanthurus Berienne od al massimo un'A. Dussumieri (la foto non rende bene)
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Secondo me il primo è un acanthurus grammoptilus...
il secondo come ti hanno detto è un vlamingi se vuoi vedere quello che ti ha suggerito Dani cerca "acanthurus bariene"
comunque anche il blochii e lo xanthopterus gli somigliano..
-------------------------------------------------------------------------
Mi rimangio tutto, quello nella prima foto, per me è xanthopterus come diceva Dany.
Secondo me il primo è un acanthurus grammoptilus...
In effetti sono somiglianti....e non è il solo, ma è certamente un'A. Xanthopterus sia per le striature più marcate, che per l'assenza della banda bianca alla base della coda che invece è presente in più specie.
Originariamente inviata da Hypa
se vuoi vedere quello che ti ha suggerito Dani cerca "acanthurus bariene"
Hai ragionissima....errore di battitura, pardon
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
i primi 2 sicuramente sono Xanthopterus e Vlamingi, mentre il terzo ancora non lo so, tenete presente che è sicuramente un adulto, era almeno mezzo metro e le foto del bariene adulto su google immagini non gli somigliano....
Hai ragione Dany, infatti mi son rimangiato tutto nel messaggio precedente..
Un'altra particolarità che li contraddistingue è la forma dellla banda gialla sull'occhio, che nello xanthopterus prosegue a formare una strisciata a punta, mentre negli altri è mozzata
Hai ragione Dany, infatti mi son rimangiato tutto nel messaggio precedente..
Un'altra particolarità che li contraddistingue è la forma dellla banda gialla sull'occhio, che nello xanthopterus prosegue a formare una strisciata a punta, mentre negli altri è mozzata
Vero anche questo!
Originariamente inviata da UCN PA
i primi 2 sicuramente sono Xanthopterus e Vlamingi, mentre il terzo ancora non lo so, tenete presente che è sicuramente un adulto, era almeno mezzo metro e le foto del bariene adulto su google immagini non gli somigliano....
Guardando bene la foto mi sono accorto di un particolare che, unitamente alla colorazione della livrea mi fa' pensare che sia un'A. Dussumieri....se poi hai detto che è circa mezzo metro direi che ci siamo!