Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve, sono appena arrivato in questo fantastico forum, vi espongo il problema:
ho allestito il mio primo acquario marino con uno schiumatoio della red sea prizm , e le istruzioni prevedono di posizionare il tubicino dell'aria da prima nella posizione II innesco, e poi per l'effetto schiumante nella posizione I a sx (quardando sempre di fronte lo schiumatoio)...ma ,seguendo questa procedura, siamo proprio sicuri che sia quella giusta , ho la senzazione che sia al contrario...qualcuno con la sua esperienza mi può aiutare e dare lumi sulla questione? grazie anticipatamente.
si è il modello deluxe, quello con il filtro per il carbone...l'ho preso perche era un'occasione e la mia vasca è di cc 100 litri...puoi aiutarmi nel mio quesito??
Prima devi inserire il tubo nel buco " chiuso" ( quello dovenon aspira aria, puoi usare anche un dito .....) poi quando l' acqua inizia a fare la cascata metti il tubo nel buco " aperto" (quello dove fa le bollicine)
grazie
ora nel pomeriggio provo...e verifico il tutto...
domanda:
le bollicine le deve fare dentro lo schiumatoio o nell'acqua in cascata nella vasca???
------------------------------------------------------------------------
scusa ma ho appena iniziato...
Ultima modifica di nostromo69; 09-06-2011 alle ore 11:49.
Motivo: Unione post automatica
Comunque per 100 lt di acqua è un po' scarsetto come skimmer.....andrà bene se non metterai più di un paio di pesciozzi!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
DanyVI76, secondo me per il litraggio della vasca va bene anche se sono convinto che alla fine Nostromo69 cambierà schiumatoio per non sentirne più il rumore (è veramente infernale)
DanyVI76, secondo me per il litraggio della vasca va bene anche se sono convinto che alla fine Nostromo69 cambierà schiumatoio per non sentirne più il rumore (è veramente infernale)
ciao GErry
E si ...io l'ho tenuto 1 mese, poi sono passato ad un deltec..poi ho forato la vasca e messo la sump..poi me sò comprato l'acquario grosso tutto questo in 1 anno.....
Da che mi ricordo và caricato con un paio di litri , il tubicino di aspirazione nella posizione opposta alle spiegazioni ( il negoziante mi aveva detto cosi ) per innescarlo stringevo il tubo ed appena l'acqua andava in uscita mollavo e andava...
Le bolle in uscita le farà per i primi giorni il tempo che si ingrassi dopo niente più