Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Sto usando Kent Mg e ELOS Mg.
Il kent sembra avere pochi effetti, aumenta 150ppm in una settimana alle
dosi consigliate. Questo vuol dire che ne consumo un ettolitro.
ELOS Mg non mi piace molto, non va in soluzione bene resta sempre
un residuo solido. una volta in vasca sembra sciogliersi con calma.
Qualche suggerimento??
Domanda:
Oltre all'idrossido di Ca per Kalkwasser è possibile miscelare idrossido di Mg, è dannoso o pericoloso ???
Io sono ancora una novellina. ma ho avuto il tuo stesso problema con gli stessi prodotti, ora sto usando quello della seachem e mi trovo decisamente meglio, prova.....
io uso il kent mg e mi trovo benissimo, anche se in 5 mesi ne ho dosato apena 20 ml...tieni ca e kh a valori accettabili,e continua a dosare mg della kent...io elos l'ho usato e ...non ho parole.costo elevatissimo e non mi si alzava x niente.
Ti rispondo per quanto riguarda l'idrossido di magnesio da dosare come la kalkwasser per intenderci. Non è assolutamente indicato per la sua praticamente nulla solubilità. Tieni alti Ca e KH ed integra con Kent tech M o altri prodotti similari. Ah.. Occhio anche alla densità!
La vasca è grossa, e il consumo di mg c'è, come c'è di carbonati e calcio....anche con pochi animali. Se non vuoi beghe metti reattore con della buona corallina, altrimenti svenati con le boccettine.