|
Originariamente inviata da garth11
|
|
Originariamente inviata da cristiellos
|
Salve ragazzi a giorni partirò' con un marino nano da 67l lordi schimmer tre pompe di ricircolo 13 Kg di rocce ecc .ecc ecc.
Ho previsto scoperchiando la pozza quattro T5 da 24w l'uno rispettivamente due attinici se non erro 17000K e due 10000K bianchi.
Mi chiedevo come andasse come retroilluminazione e che tipo di animali sarei in grado di allevare.
In oltre cortesemente vorrei chiedervi un consiglio sul fotoperiodo dal mese di buio in poi.-28
|
Si ma hai aperto un topic in approfondimenti???? Era meglio il mio primo nanoreef o roba simile 
Comunque per pompe di ricircolo cosa intendi? Portata? Potrebbero bastarne due...
Io metterei tre bianchi e un blu... ma sei sicuro siano t5? i t5 da 24 w sono lunghi 55 cm, che dimensioni ha la tua vasca?
Sul fotoperiodo finito il mese di buio cominci ad accendere un paio d'ore al giorno e aumenti di mezz'ora ogni due giorni... comunque per quello ognuno ha la sua ricetta...
|
Ho gia aperto un topic in merito infatti sono passato dal metodo naturale a quello berlinese.
La vasca e' un naanoreef dell' haquoss da 67l lordi, ho trovato una offertina nulla di che comunque...l'acquario e' stata la cosa piu' oconomica

Per non parlare poi dei vari organismi ....
mi avevano detto che si sarebbero sviluppati soli da rocce ottime, intendo mollli.
Quando poi ho realizzato che non è cosi'...

volevo morire praticamente ci vorranno altri 400 euro per mettere qualcosina di carino.
La vasca comunque è 50X39X49 non un gran che come misure comunque credo che avendola scoperchiata riusciro lo stesso a fare qualcosa.
Ok per i t5 la marca è sempre Haquoss metterò tre bianchi ed uno attinico.
Il discorso è che le plafoniere sono due queste:
http://www.petingros.it/catalog/plaf...60-p-3342.html
Hanno come da descrizione due neon per ognuna.
Se monto tre bianche ed una attinica come faccio poi a simulare l'effetto alba e tramonto?
o modifico l'impianto elettrico separando un neon altrimenti mi tocca prendere una pl attinica indipendente sperando che ci sia spazio per posizionarla.
Vorrei realizzare una samp per l'acquario in questione che ne dite?
Mi aiutereste per trovare un link utile? fai da te grazie
dimenticavo...ecco l'acquario con pompe di movimento
http://www.petingros.it/catalog/acqu...ne-p-7360.html
-28