Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Volevo sottoporvi un problema. Due acropore (millepora) danneggiate durante il periodo dello skimmer sono da molti mesi come "vetrificate". non spolipano mai, non crescono, il tessutoè come rarefatto, hanno assunto un colore marroncino sbiadito (non marrone carico da zooxantelle), però non sbiancano nè muoiono (almeno mi sembra) sono ferme così da mesi.
Volevo sottoporvi un problema. Due acropore (millepora) danneggiate durante il periodo dello skimmer sono da molti mesi come "vetrificate". non spolipano mai, non crescono, il tessutoè come rarefatto, hanno assunto un colore marroncino sbiadito (non marrone carico da zooxantelle), però non sbiancano nè muoiono (almeno mi sembra) sono ferme così da mesi.
se i valoro sono apposto non puoi far altro che aspettare
a me e capitata la stessa cosa con un acro che dopo il cambio vasca esattamente un anno fa non si e piu ripresa la sto ancora aspettando anche se dubito fortemente si riprenda
a me e capitata la stessa cosa con un acro che dopo il cambio vasca esattamente un anno fa non si e piu ripresa la sto ancora aspettando anche se dubito fortemente si riprenda
Cioè restano in questo stato nè morti nè vivi?
secondo me puo succedere questo sto vedendo io su di un mio sps
Rob, hai provato a sfiorarne una? A me morì una taleina qualche mese fa, ed è rimasta marroncina per un bel po di tempo, poi un giorno sfiorandola si è staccata una pellicola di alghe, tipo diatomee, ma molto sottile..la talea era morta da tempo e quello che credevo fosse tessuto erano microalghe.
Rob, hai provato a sfiorarne una? A me morì una taleina qualche mese fa, ed è rimasta marroncina per un bel po di tempo, poi un giorno sfiorandola si è staccata una pellicola di alghe, tipo diatomee, ma molto sottile..la talea era morta da tempo e quello che credevo fosse tessuto erano microalghe.