|
Originariamente inviata da vinciolo88piy
|
se non l'hai mai usata la ADA ti consiglio malaya è più gestibile
comunque l'unico modo è come ti ho detto fare i cambi 3 volte a settimana del 20% per metà osmotica e metà rubinetto decantata
cerca di mantenere i valori stabili intorno kh 4 e gh 8 di più non riusciresti
stare con kh più basso significa avere squilibri almeno per il primo mese
altra cosa fondamentale rispetta il protocollo con tutti i prodotti sopratutto usa il phyton git perchè aiuta contro le alghe e i cianobatteri
e all'inizio parti con dosi ridottissime 1/5 di quelle consigliate
sul fondo usa almeno 2 litri di power sand s e metti il clear super aiuta molto in fase di avvio... assorbe gli no3(che la seconda settimana andranno fuori scala)
all'inizio evita di mettere pratini o piante delicate morirebbero nel giro di 2-3 giorni
metti piante a crescita velocissima in tutta la vasca e dopo 1-2 mesi inizi a cambiare le piante piano piano e a mettere quelle per la composizione metti caridine e octocinclus non corry
p.s. per i prezzi dei fertilizzanti non ti spaventare costano molto ma durano anche 1 anno se gestiti bene
p.p.s usa co2 a manetta manda in saturazione la vasca
|
grazie vinciolo mi sei di grande aiuto..comunque nel protocollo ada c è scritto "Dopo il quarto mese si passa dallo STEP 1 allo STEP 2 fino ad un anno, dopodiché si
fertilizzerà con lo STEP 3. "scusa la mia ignoranza ma non mi è chiara una cosa..dopo lo step 1 dovro utilizzare solo il 2 o continuero con tutti e 2 fino ad aspettare un anno e utilizzarli tutti e 3 insieme?