Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao, da 2-3 giorni ho l'anemone che si è messo in un angolo dell'acquario con i tentacoli contro la roccia/filtro.
Anzi, ultimamente rimane per molto tempo chiuso e si apre poco, i tentacoli oggi si sono aperti di 1 cm.
Mi sembra molto strano, per molto tempo si è sempre messo in posizioni abbastanza visibili e durante il giorno si apriva bene.
Cosa mi potete consigliare?
Invio foto dal mio link, dove le ho appena caricate: le prime 2 sono foto di repertorio, le ultime 2 sono di mezz'ora fa inviatemi via cellulare.
se non sbaglio ....... quell'anemone dovrebbe inserire il piede nella sabbia lasciando fuori solo i tentacoli
la sabbia è soffice ?
se non sbaglio ....... quell'anemone dovrebbe inserire il piede nella sabbia lasciando fuori solo i tentacoli
la sabbia è soffice ?
sabbia corallina bianca.
potrebbe essere che ho il KH a 7, oppure nei giorni scorsi la temperatura dell'acqua era arrivata a 31° per il gran caldo, ora la temperatura è tornata sui 27°-28°
Altra cosa, nelle ultime settimane davo da mangiare ogni 3 giorni, ritornerò a dare 1 volta a settimana
Adesso si è aperto, l'ho spostato dall'angolo in cui si era chiuso.
la sabbia è soffice ?
sabbia corallina bianca.
potrebbe essere che ho il KH a 7, oppure nei giorni scorsi la temperatura dell'acqua era arrivata a 31° per il gran caldo, ora la temperatura è tornata sui 27°-28°
Altra cosa, nelle ultime settimane davo da mangiare ogni 3 giorni, ritornerò a dare 1 volta a settimana
Adesso si è aperto, l'ho spostato dall'angolo in cui si era chiuso.
la sabbia è soffice ......oppure dura ?
31° non credo gli siano piacciuti
alimenti ogni 3 giorni cosa? ........i pesci ? ..........l'anemone ?
la sabbia è soffice ......oppure dura ?
31° non credo gli siano piacciuti
alimenti ogni 3 giorni cosa? ........i pesci ? ..........l'anemone ?
La sabbia è soffice
ogni 3 giorni alimento con congelato l'anemone
I pesci li alimento 3 volte al giorno
diminuisci l'alimentazione mirata
alimenti abbastanza i pesci e in questa maniera anche l'anemone riceve alimento (parti di mangime cacche ecc.)
è molto molto probabile che l'alta temperatura l'abbia infastidita non poco.
adesso cerca di mantenere i valori corretti.
nel giro di 1 o 2 giorni si deve riaprire altrimenti tienila d'occhio.
è molto molto probabile che l'alta temperatura l'abbia infastidita non poco.
adesso cerca di mantenere i valori corretti.
nel giro di 1 o 2 giorni si deve riaprire altrimenti tienila d'occhio.
Può essere.
Oggi, a proposito, mi sono arrivate le ventole per raffreddare l'acqua.