Ciao ragazzi, manco da un po' dal forum, la mia vasca sta letteralmente a pezzi, è stata provata prima da acqua di osmosi di pessima qualità, poi da acqua del cambio in cui mia madre ha fatto cadere uno straccio senza poi avvertirmi e da un'infinità di problemi conseguenti (tutto questo un paio di mesi fa)... Ho perso tutte le acropore e sono invaso da dinoflagellati, l'alternativa è smontare o risolvere.
Su un totale di 120lt netti sto valutando in settimana di fare un cambio (pensavo sui 70 o 80lt) di acqua di mare presa dal parco del circeo, sarei a casa in circa 45 minuti dopo il prelievo ma la mia domanda è: la T come faccio ad alzarla in fretta senza perdere tutti i vantaggi dell'acqua marina? Anche perchè non saprei dove metterla tutta quest'acqua per riscaldarla... Penso che ora l'acqua sia sui 20° pensavo di ridurre in questi giorni la T della vasca per non farla patire di uno sbalzo troppo brusco... Avete consigli o accortezze da seguire? È la prima volta che userei acqua di mare... Vi ringrazio dell'aiuto!!!