Non credo che i vetri poggiati sulla base abbiano maggior resistenza di quelli in cui la base entra dentro...
Se la perdita è minima, puoi anche provare a risiliconare togliendo magari il silicone più esterno e rifacendo un cordolo di silicone tra l'angolo dei vetri.
Il dow corning è ottimo, ma anche gli altri siliconi funzionano senza grossi problemi. Nei ferramenta è difficile trovare il dow corning.
QUanto è grande la tua vasca? Se è sotto i 100 litri, potresti benissimo usare un silicone standard (fai attenzione al fatto che deve essere NON antimuffa, in quanto quelli con antimuffa possono inibire la maturazione del filtro ammazzando i batteri).
Ovviamente se fai solo il cordolino interno non hai la garanzia di una vasca completamente riliconata.
Certo che passi ad un alvoro di 1 ora ad un lavoro che richiede una giornata...
Io devo risliconare un vascone da 200 litri, ma smontare i vetri è un grosso problema dato che sono siliconati in una struttura di plastica difficilissima da rimuovere se non rompendola... credo che proverò a fare il cordolo interno su tutte le superfici, dato che la perdita era minima in un solo punto.
Ma non puoi ridarlo a chi te l'ha venduto e passare ad un altro acquario di migliore qualità?
|