Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dellacqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Kh alle stelle dopo installazione reattore di calcio
Buon giorno,
Come posso risolvere il problema del kh alto ( 11,2 ) dopo l'installazione del reattore di calcio
Finalmente sono riuscito a trovare un equilibrio con il calcio ma ho un inalzamento del kh
Aspetto vosri consigli
Vendo Pompa Aquabee f2000 mai usata
Anche 8-9 vā bene se riesci a mantenere questi valori,e nel contempo avere il calcio a un valore acettabile sei a posto....non sempre con il reattore riesci a tenere i valori costanti e come scritti in tabella,sopratutto in vasche giovani dove si deve tutto sistemare e comunque capita di dover integrare anche in quelle pių anziane.
vedo ke nn sono l'unico! Ank'io ho fatto partire il reattore una settimana fā..solo ieri mi sono accorto di avere l'elettrovalvola bloccata e quindi co2 ke č uscita x 4 giorni 24 ore su 24..mi sono ritrovato in vasca il kh a 15, ho alzato il controller del ph a 6,9 giusto x nn far diventare il reattore un filtro biologico..cmq sia x me ke x te consiglio di anticipare il cambio d'acqua (nn vorrei aver detto stronzate) :)