Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
acqua intorbidita dal legno che sto per inserire in acquario
ciao, ho comprato 3 piccoli legni da inserire in acquario, li ho bolliti per 2 ore un giorno e altre 2 il giorno dopo. ora li ho messi in un contenitore bianco riempito d'acqua, che svuoto e ri-riempio ogni giorno. il fatto è che nel giro di 12 ore l'acqua intorbidisce! non diventa gialla, ma torbida. è perchè l'acqua è ferma? farà lo stesso quando sarà in acquario? come mi devo comportare?
ciao, ho comprato 3 piccoli legni da inserire in acquario, li ho bolliti per 2 ore un giorno e altre 2 il giorno dopo. ora li ho messi in un contenitore bianco riempito d'acqua, che svuoto e ri-riempio ogni giorno. il fatto è che nel giro di 12 ore l'acqua intorbidisce! non diventa gialla, ma torbida. è perchè l'acqua è ferma? farà lo stesso quando sarà in acquario? come mi devo comportare?
Se sono piccoli, li hai bolliti per 4 ore.....ma mettili in vasca e via....
eh lo so, ma non vorrei che mi intorbidissero l'acqua. cioè già l'acqua gialla non mi fa impazzire anzi, ma torbida proprio no!
eh lo so, ma non vorrei che mi intorbidissero l'acqua. cioè già l'acqua gialla non mi fa impazzire anzi, ma torbida proprio no!
Non avevi specificato che la bellissima acqua gialla non ti piace....ma sicuramente per un pochino dovrai tenertela leggermente ambrata non capisco come possa essere "torbida" cmq non credo in vasca faccia lo stesso effetto calcolando che c'è movimento.....
Di solito basta bollirli un pò e non danno problemi, forse è un legno troppo fresco è contiene ancora sostanze come linfa resina ecc ecc. Ma probabilmente sto dicendo fesserie ma mi sembra strano che renda torbida l'acqua.-28d# Se ti continua a dare problemi con l'acqua torna dal negoziante se è onesto te lo cambiera senza problemi!