Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-05-2011, 22:28   #1
Luca Vicenza
Avannotto

Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
protocollo dupla

Ciao,
ho provato a cercare info sul protocollo dupla (se esiste un protocollo), ma non ho trovato nulla (o forse ho cercato male). Qualcuno mi sa dare qualche informazione? E sopratutto sono prodotti "validi" (so che non è solo il prodotto a fare la differenza, ma anche chi lo usa)?

Inoltre, se si parte con il fondo di una marca, si è vincolati a seguire il protocollo della stessa?

Dato che diverse piante hanno esigenze diverse...gli echinodorus (forse non è la sezione dove parlarne) mi pare amino il ferro...c'è qualche prodotto migliore di un altro per le loro esigenze?

Tutte queste domande, perchè dopo aver letto qualche discussione, e relativi improperi sull'utilizzo o meno di determinati prodotti, mi è venuta un pò di confusione...
Io da un prodotto vorrei avere (con ragionevolezza) la massima resa col minimo sforzo (e la minima spesa magari) e quindi credo che esistano tali prodotti, ma vorrei capire se devo provarli tutti per trovare un optimum al caso mio o se c'è qualche strada già indicata...
Poi se una volta giorno devo mettere qualche goccina nell'acquario non è una gran difficoltà [mi riferisco a protocolli dove ogni giorno o con determinate scadenze va immesso qualche prodotto nella vasca: se ne vale la pena (economicamente e per resa) basta scriverlo in agenda al limite]

Grazie, spero qualcuno riesca ad illuminarmi
Luca Vicenza non è in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tag
dupla , protocollo