Salve a tutti,
ho un acquario di circa 25\30 litri, due giorni fa il mio pesce combattente ha iniziato ad avere qualche puntino bianco e ieri gli sono aumentati. Avevo pensato - essendomene accorto in tarda serata - di andare oggi dal rivenditore per comprare una cura per l'Ictio solo che questa mattina l'ho trovato morto. Ora, nel mio acquario ci sono - oltre che una femmina di pesce combattente - anche altri pesci che comunque non danno segno di avere nessuna malattia al momento. Un rivenditore - non il mio di fiducia - mi ha veduto del Blu di Metilene. Dopo averlo portato - appunto - al mio rivenditore mi ha detto che questo è più un disinfettante che medicinale ma che comunque dovrebbe funzionare anche vista la mia situazione. Quello che voglio chiedere è come utilizzarlo. Mi sono stati detti due modi differenti di sommistrazione e qualche parere in più non credo che faccia mai male. Uno mi ha detto: 1 goccia ogni 4 litri per 3 giorni (alterni) poi niente per 4 giorni e poi cambiare 1\3 d'acqua, l'altro - più semplicemente - mi ha detto di mettere 12 goccie oggi e basta. Cosa ne dite? Grazie mille.
|