Salve,
dopo riempito la vasca ad ottobre, dopo aver affrontato mille problemi, guasti tecnici che han provocato danni ingenti e morte di quasi tutto...oggi, grazie all'aiuto di tnt persone del forum, posso presentarvi la mia vaschetta senza pretese...prima però vorrei ringraziare un po' di persone che mi hanno aiutato tantissimo!!!...inizio:
Giangi1970...mi ha dato consigli su tutto,tecnica, luci...mi ha trovato cose assurde...un amico + che un negoziante...
Geppy, sempre disponibile a darmi consigli su skimmer e reattore di calcio...e sempre paziente nel risponder alle domande
Clemente....mi ha costruito la vasca..e ha esaudito tutte le mie richieste
Bigjim766...dopo la morte di quasi tutti i coralli, qnd ero un po' sconfortato mi ha mandato un pacco di talee...mi ha lasciato senza parole...
Grazie a tutti...e naturalmente grazie a tutte le persone del forum, che anche se non attivamente, mi han dato la possibilità di conoscer le loro esperienze e di imparare....
Ora vi presento il resto...
Vascchetta 60x45x55h...3 vetri extrachiaro, posteriore satinato, scarico xaqua, mobile autocostruito con rivestimento fonoassorbente...sump 20x40x45h, con scomparti per resine...
Movimento 2x6055 + 7096
Illuminazione: giesemann soleset 400 plus con ballast lumatek, ampada BLV 250 10k e40 + 2pl 9w blu
Skimmer lgm 600sp aquabee, con pompa eheim compact 1000
Reattore di CA lgr 701 sp sicce caricato ARM extracoarse e magnesio alimentato con la mandata, bombola co2 da 1,2 kg
Riscaladatore: 2 jager 300w e 100w
Aquatronica con multipresa a 8 , sensore livello, temperatura, 2 moduli ph e connessione pc,
Serbatoio rabbocco 10l, 2 ventole di raffreddamento.
Metodo di conduzione: Cambi d'acqua settimanali (5l), batteri, e 48g di resine anti po4 1 volta al mese
Uploaded with
ImageShack.us
Ps: la vasca sta vivendo una seconda maturazione, ci sono ciano ed è un po' scombussolata...ci vorrà pazienza