Ciao a tutti...
oggi ero in un noto garden della mia zona... noto per avere prodotti da giardinaggio e piante ma anche prodotti per animali ed animali in vendita... (è la Gia****eria! toh l'ho detto, :P chi lo conosce ha capito benissimo)
ovviamente ha anche la zona acquari ed acquariofilia... la cui reputazione è pessima per chi ne sa almeno un briciolo di acquariofilia consapevole...
io, da perfetto ignorante ed inesperto, dopo 1 mese a leggere su AcquaPortal ne sapevo sicuramente molto molto di più che non loro commessi o gestori della zona acquariofila...
comunque, questa zona degli acquari è una porcata assoluta e i pesci spesso sono malati ed hanno prezzi esorbitanti.
non vi dico come tengono i betta... tutti moribondi e tenuti dentro un vaso di 10 cm (sembra quello per le caramelle) senza ricambio di acqua ovviamente e tutti incrostati di alghe...
vengo al dunque:
le piante, di solito ne hanno una certa quantità...
ma ovviamente la loro ignoranza e la loro ingordigia nel "basta vendere" li fanno dire <sì sì questa pianta è adattissima al tuo acquario> mentre in realtà sono piante rosse delicate, piuttosto che ancor peggio piante da paludario che in crescita sommersa hanno vita breve...
oggi ho visto l'ultima oscenità commerciale, la prima che vedevo in fatto di piante...
dopo i betta nei barattoli...
ecco che passiamo "alle piante nel bicchiere!" ebbene sì!
bicchieri di vetro alti un 20cm larghi 5 cm di diametro, chiusi con tappo ermetico con guarnizione con centro in questo scarso mezzo litro d'acqua una pianta acquatica (ho potuto riconoscere una criptocorine becketii, un miriophillum, una ludwigia repens) insieme alle piante che erano tenute sul fondo da una specie di "anello" di coccio penso (era rossiccio) c'erano dentro delle sagomine galleggianti di pesci finti (per fortuna!!)
ovviamente alcune di esse già erano marce e sicuramente in condizioni di deperimento... ma c'era un bancone pieno di questa robaccia (saranno stati un 30 "bicchieri" forse di più) e venivano vendute al prezzo di 14,90 € !!
... tanto la pianta non sente male!
ma quelle piante se non erano marce, poco ci mancava, non avevano certo nutrimento per loro ed erano anche specie raccolte quando erano ancora piccole ma che si sarebbero ben presto sviluppate ed anche parecchio, mentre la dentro solo quello schifo lì.
il prezzo poi non ne parliamo, che era esorbitante ovviamente.
cos'è volevano fare una sorta di "bonsai" con piante da acquario? han sbagliato a capirla questa...
ed io mi chiedo anche: chi è quel deficiente che ha inventato sto "prodotto" commerciale? altro che flop... ma chi se lo compra? erano anche brutte a vedersi...
ma roba da matti -04
ovvviamente questo posto fa "soldi" perchè la gente va li a comprar le piante e tutti gli inesperti ma che hanno anche una boccia col pesce rosso, vanno lì e si fidano di questi truffatori...
ma sti posti non si possono chiudere?

ma che schifo!
dopo aver visto come sono trattati i betta lì pensavo fossero arrivati al fondo, ma sono passati alle piante, direi che più che il fondo, hanno iniziato a scavare!!
ciao e scusate lo sfogo.