Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-05-2011, 15:15   #1
.lory.
Pesce rosso
 
L'avatar di .lory.
 
Registrato: Feb 2011
Città: orta di atella
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Suggerimenti sul nano

Salve a tutti... Ho un nanoreef da 30lt e ieri ho acquistato della zeolite della blu line.... Vorrei sapere se la posso inserire in vasca!!!!!?????? Ora passo a descrivere la vasca:
Allora il cubo e 30x30x35 DSBcira 3-4 cm circa 6-7 kg di rocce.... Sensa skimmer.... Il movimento e affidato ad una koralia da 900lt e una Max jett da 500lt.... Monto un filtro acquarium sistem millenium con carbone e lanetta che lavo tutti i giorni..... E l illuminazione e affidato ad una pl dennerle 24watt tre tubi bianchi e uno blu.... E una e27 da 25watt meta bianca e meta purple.....

Gli animali presenti in vasca sono un riccio bi-color un calcinis zampe blu una eupylia una xenia una spugna bianca e porpora e uno spirografo e una strana lumaca....


CHE NE DITE VA BENE????? VOSA CAMBIERESTE???? E COM MI MUOVO CON LA ZEOLITE??????? ha dimenticavo i valori presenti in vasca sono no2 0; no3 0; ca 430-440; mg 1300-1400; ph 8,3; kh 6.....



ecco due foto... faro un altra piu ravvicinata alla xenia piu tardi e penso di comprare degli actinodiscus blu vedri da posizionare nne parte sotto.... che altro corallo mi consigliate???


__________________
CHE TU POSSA AVERE SEMPRE IL VENTO IN POPPA, E CHE IL SOLE TI RISPLENDE IN VISO E CHE IL VENTO DEL DESTINO TI PORTI IN ALTO A DANZARE CON LE STELLE... (BLOW)

Ultima modifica di .lory.; 23-05-2011 alle ore 09:06.
.lory. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-05-2011, 15:39   #2
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
dunque 3 o 4 cm non è un dsb! Di che grana è la sabbia?

A cosa ti serve la zeolite?
Togli carbone e lanetta dal filtro...
Il riccio non va bene su quel litraggio...

Direi che va bene tutto però io toglierei la sabbia, il riccio e il filtro. E per la zeolite dipende da cosa vuoi farci... IMHO
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 15:42   #3
Pido
Ciclide
 
L'avatar di Pido
 
Registrato: Mar 2011
Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 1.072
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da .lory. Visualizza il messaggio
Salve a tutti... Ho un nanoreef da 30lt e ieri ho acquistato della zeolite della blu line.... Vorrei sapere se la posso inserire in vasca!!!!!?????? Ora passo a descrivere la vasca:
Allora il cubo e 30x30x35 DSBcira 3-4 cm circa 6-7 kg di rocce.... Sensa skimmer.... Il movimento e affidato ad una koralia da 900lt e una Max jett da 500lt.... Monto un filtro acquarium sistem millenium con carbone e lanetta che lavo tutti i giorni..... E l illuminazione e affidato ad una pl dennerle 24watt tre tubi bianchi e uno blu.... E una e27 da 25watt meta bianca e meta purple.....

Gli animali presenti in vasca sono un riccio bi-color un calcinis zampe blu una eupylia una xenia una spugna bianca e porpora e uno spirografo e una strana lumaca....


CHE NE DITE VA BENE????? VOSA CAMBIERESTE???? E COM MI MUOVO CON LA ZEOLITE??????? ha dimenticavo i valori presenti in vasca sono no2 0; no3 0; ca 430-440; mg 1300-1400; ph 8,3; kh 6.....
ciao io ho la tua stessa vasca e incomincio ora a illuminare nello zainetto ho solo la resina per i fosfati dicono che e meglio evitare di mettere la lana ma vedo che i tuoi valori sono perfetti se metti una foto magari copio qualcosa da te visto che ho iniziato ora ! e sto pensando a cosa mettere nello stagno!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
dunque 3 o 4 cm non è un dsb! Di che grana è la sabbia?

A cosa ti serve la zeolite?
Togli carbone e lanetta dal filtro...
Il riccio non va bene su quel litraggio...

Direi che va bene tutto però io toglierei la sabbia, il riccio e il filtro. E per la zeolite dipende da cosa vuoi farci... IMHO
garth perche la zeolite quando va messa? io nel mio ho la resina per fosfati la zeolite a cosa servirebbe?
scusate l'ingnoranza!!
__________________
Luca -28

Ultima modifica di Pido; 22-05-2011 alle ore 15:45. Motivo: Unione post automatica
Pido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 16:02   #4
.lory.
Pesce rosso
 
L'avatar di .lory.
 
Registrato: Feb 2011
Città: orta di atella
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve le foto ora nn la riesco a postare Xke sto sul cell. Cmq la zeolite serve per eliminare l ammoniaca dall acqua nn altro... Se nn erro.... Pero nn ho capito Xke devo togliere il carbone??? E il la sabbia???? E una granulometei 0.2 mm ha i po4 sono 0.01... Quello che mi preoccupa un Po e la luce!!!! Ma nn mi ricordo dove ho letto che la luce purple aiuta a a migliorare i colori caldi dei coralli e ad aumentare la moltipliazione delle zoantelle Dell corallo.... Il riccio e cura 3cm grande starà in vasca pur un paio di mesi ancora poiché si iniziamo ad incollare la vasca grande...!!!! Ma Sensa skimmer se aggiungo un okinauer potrebbe resistere un 3 mesi?????
__________________
CHE TU POSSA AVERE SEMPRE IL VENTO IN POPPA, E CHE IL SOLE TI RISPLENDE IN VISO E CHE IL VENTO DEL DESTINO TI PORTI IN ALTO A DANZARE CON LE STELLE... (BLOW)
.lory. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 00:13   #5
Pido
Ciclide
 
L'avatar di Pido
 
Registrato: Mar 2011
Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 1.072
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da .lory. Visualizza il messaggio
Salve le foto ora nn la riesco a postare Xke sto sul cell. Cmq la zeolite serve per eliminare l ammoniaca dall acqua nn altro... Se nn erro.... Pero nn ho capito Xke devo togliere il carbone??? E il la sabbia???? E una granulometei 0.2 mm ha i po4 sono 0.01... Quello che mi preoccupa un Po e la luce!!!! Ma nn mi ricordo dove ho letto che la luce purple aiuta a a migliorare i colori caldi dei coralli e ad aumentare la moltipliazione delle zoantelle Dell corallo.... Il riccio e cura 3cm grande starà in vasca pur un paio di mesi ancora poiché si iniziamo ad incollare la vasca grande...!!!! Ma Sensa skimmer se aggiungo un okinauer potrebbe resistere un 3 mesi?????
che tipo di vasca stai preparando ?
vorrei anchio piu avanti qualcosa da popolare con qualche pinnuto sono indeciso tra 100x40x50 oppure un cubo da 60lt dipende molto dal costo dei materiali anche se prima vorrei prendere la mano con la pozza attuale (30lt) tu cosa farai?
__________________
Luca -28
Pido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 11:58   #6
.lory.
Pesce rosso
 
L'avatar di .lory.
 
Registrato: Feb 2011
Città: orta di atella
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vi piace come sta venendo????.... cmq oggi sono passato per una vetrina e ho visto un ocellaris che e circa 1,5 cm la mia vasca e sansa skimmer... potrei inserirlo?!?!?!?!?! e tro bello.... ha cmq nn dovrebbe rimanere molto in vasca poiche in questo periodo so allestendo una nuova vasca da 120lt e a settembre sara ottimata...cos da spostare il tutto li?!?!?!!? che ne dite lo metto????
__________________
CHE TU POSSA AVERE SEMPRE IL VENTO IN POPPA, E CHE IL SOLE TI RISPLENDE IN VISO E CHE IL VENTO DEL DESTINO TI PORTI IN ALTO A DANZARE CON LE STELLE... (BLOW)
.lory. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 18:54   #7
.lory.
Pesce rosso
 
L'avatar di .lory.
 
Registrato: Feb 2011
Città: orta di atella
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nessuno puo aiutarmi?????!!!!????!!!!?????!!!???
__________________
CHE TU POSSA AVERE SEMPRE IL VENTO IN POPPA, E CHE IL SOLE TI RISPLENDE IN VISO E CHE IL VENTO DEL DESTINO TI PORTI IN ALTO A DANZARE CON LE STELLE... (BLOW)
.lory. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 19:15   #8
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Io non lo metterei...
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 14:27   #9
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora Lory.... bisogna capire se questa è una semplice vasca di transizione o una vasca che rimarrà allestita... è qui la grande differenza... perchè se fosse solo vasca di transizione puoi pure prenderlo il pagliaccetto.... se però a settembre gli cambi casa e adegui la tecninca...
3 o 4 cm di sabbia possono fare solo danni nel medio periodo, la luce non è adeguata, non solo per i colralli, ma anche ai fini dell'ossidazione.... l'euphylllia non mi sembra che spolipi in modo adeguato in effetti.....
Ripeto, se stai facendo una nuova vasca, usa questi mesi per documentarti al meglio per la nuova avventura..... perchè questa, nel medio periodo, rischia di crearti notevoli problemi
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 15:21   #10
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
dai retta a Riccio....
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nano , suggerimenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22542 seconds with 14 queries