Salve a tutti mi chiamo Andrea sono un nuovo iscritto. vi scrivo per chiedere un consiglio riguardante la situazione di uno dei due miei pesci rossi.. comprati circa due anni e mezzo fà sono stati tenuti dentro una vaschetta da 15 litri ma è in progetto l'acquisto di un acquario serio (moneta cercasi).. fino ad ora abbiamo provveduto io e mia madre a cambiare sempre l'acqua manualmente ogni 3 giorni facendola decantare e a nutrirli una volta al giorno. i pesci sono cresciuti in salute e sono diventati belli grossi. ieri il problema. uno dei due l ho ritrovato sul filo dell'acqua riverso da un lato immobile.. ho subito pensato che era morto.. di corsa l ho spostato in una vaschetta provvisoria dove per cinque minuti è rimasto immobile con qualche piccolo movimento ogni tanto.. dopo una mezz oretta ha smesso di rimanere in quella posizione e riusciva a mantenere la posizione classica ma con movimenti limitatissimi.. dopo un paio di ore quando sembrava essersi ripreso e nuotare piano piano ma sempre scoordinato come se barcollasse lo abbiamo rimesso nella vasca col compagno.. e qui l'altro prob.. il pesce sano lo disturbava troppo gli andava a sbattere lo spingeva a terra lo rincorreva.. allora li abbiamo di nuovo separati e rimesso il malato in una vascetta provvisioria in isolamento.. oggi il pesce malato continua a nuotare sempre piano piano non vuole mangiare e ci sono momenti che sta sul fondale immobile.. ho letto in giro su internet e leggevo discussioni su una possibile infiammazione alla vescica natatoria.. io vi alllego una foto il pesce è bello grosso non presenta nessuna macchia addosso solamente l'unica cosa strana notata è una coda un pò storta.. e qusto mi fa pensare e se ci sia stata una lotta con l'altro pesce? si vede dalle foto tende a destra e fino a l'altro giorno era perfetta..
grazie a tutti coloro possano aiutarmi
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us