Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Sarà passata una settimana da quando si sono schiuse delle uova di corydoras, da quel giorno li ho alimentati 2 volte al giorno con naupli di artemia e stanno crescendo bene perchè li ho nutriti parecchio.
Però ho fatto un errore di calcolo e mi trovo in ritardo di mezza giornata (forse anche di più) con la produzione di artemie -28d#
Posso per oggi nutrirli con del cibo surgelato (se si, quale?) oppure con delle pastigliette per caridine? o con qualcos'altro che ho insomma, come normale cibo in granuli, a scaglie o artemia liofilizzata....
si si lo sò...penso resistano anche un paio di giorni senza mangiare, ma siccome li ho sempre nutriti abbondantemente, volevo continuare con quel ritmo così crescono prima.