Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti posto qua poi eventualmente spostate, perchè la discussione riguarda sia i ciclidi nani che i famigerati e tanto amati gamberetti le caredine appunto, volevo sapere se caredine o qualsiasi altro gamberetto può stare in compagnia di ciclidi nani quali Apystogramma agazzisi A. ramirezi e cacatuoides o se non propio con tutte e tre le spece almeno se c'è compatibilità anche con una sola. ciao attendo risposte -28
io le red le ho provat a mettere nel mio acquario con i trichogaster ma tempo il giorno dopo ed erano tutte scomparse mentre le japonica erano 4 e lo sono tuttora.. tutte belle vive e vegete
io le red le ho provat a mettere nel mio acquario con i trichogaster ma tempo il giorno dopo ed erano tutte scomparse mentre le japonica erano 4 e lo sono tuttora.. tutte belle vive e vegete
I tricho in vasca si so belli e li ho avuti nell'altra vasca tempo fa ma sinceramente già il fatto che se ne tieni due e so maschi si scannano e possono scannarsi anche con altre spece esempio scalari, si i tricho sono bellissimi ma li evito, e comunque vorrei cercare di capire se con qualche red e con qualche japonica gli Apystogramma elencati vanno bene, con le japonica credo anche io di si con le red cherry che sono più piccoli mmm temo per la loro incolumità! -28
I tricho in vasca si so belli e li ho avuti nell'altra vasca tempo fa ma sinceramente già il fatto che se ne tieni due e so maschi si scannano e possono scannarsi anche con altre spece esempio scalari, si i tricho sono bellissimi ma li evito, e comunque vorrei cercare di capire se con qualche red e con qualche japonica gli Apystogramma elencati vanno bene, con le japonica credo anche io di si con le red cherry che sono più piccoli mmm temo per la loro incolumità! -28
non era per dirti di mettere i tricho.. era per dirti che le red sono praticamente sempre in pericolo in un acquario di comunità ! metti delle japonica e basta
non era per dirti di mettere i tricho.. era per dirti che le red sono praticamente sempre in pericolo in un acquario di comunità ! metti delle japonica e basta
Si avevo capito io ho solo precisato
Non li ho presenti se puoi posta una foto grazie -28. Ah ok ok visto be sono grosso modo simili ai ramirezi hanno anche gli stessi valori dell'acqua??
Ultima modifica di massimiliano75; 21-05-2011 alle ore 13:52.
Nel mio acquario in una notte son sparite 6 neocaridine fresche fresche. Purtroppo non ho solo ciclidi (3 ramirezi e 1 cacatuoides) , è forte il sospetto su di loro perchè son quelli che hanno la bocca più grande, Ogi, dopo 4 giorni che ero in austria e i pesci son rimasti un po' a stecchetto con le dosi della mangiatoia è sparito pure un pesce accetta e un secondo era mezzo mangiucchiato che galleggiava.