|
Originariamente inviata da elio599
|
Ciao a tutti, a breve ( primi di luglio ) comprerò un nuovo acquario da 200 lt circa e come da titolo ho già scelto la fauna in una discussione creata apposta,
|
ricordacelo, siamo prigri "non ce và de annà a cercà"
|
|
ma il problema era che non ho la minima idea delle attrezzature, della manutenzione e tutto il resto..........avevo pensato che come fondo potevo mettere un fertilizzante (ma quale ?)
|
quello che vuoi, Dennerle, sera, tetra, jbl...fatti un giro su internet o vedi cosa è disponibile dal tuo pesciofilo di fiducia
|
|
con sopra un ghiaino fine (fine visto che in vasca avrò sia pangio k. che cory. ) che a me piacerebbe marroncino
|
idem come sopra....dipende anche dal budget
|
|
Poi volevo sapere per quante ore dovevo tenere accesa la luce
|
dato che per le prime 4 settimane non potrai inserire pesci dipende da dopo quanto tempo metterai le piante.....NO piante = luce spenta
da quando inizi a mettere le piante (sempre un bel pò) che dovranno andare daccordo con la quantità di luce che avrai (w/l) puoi cominciare con 6 ore aumentando settimanalmente (io sono partito direttamente con 8)
|
|
e poi per la manutenzione volevo sapere se e quando fare cambi d'acqua, e di quanti litri dovrei cambiarla ?
|
diciamo cambi d'acqua settimanali del 10% circa
|
|
infine ( scusate per la lunghezza ) volevo sapere ogni quanto pulire il filtro e se è obligatorio cambiare la lana di p. e le spugne.......
|
prapara il filtro, fallo partire e poi scordatelo!!!
la spugna si sciaqua, cambia solo la lana quando noti che il flusso diminuisce di molto o ogni 3-6 mesi (ti renderai conto da solo dell'intervallo giusto) io per esempio ho messo mano al filtro dopo 8 mesi, ma ogni caso è una cosa a se
|
|
se non ho chiesto qualcosa che dovrei sapere ditemelo...
|
SI, il mio Iban per il supporto!!