Lellè era la compagnia di un anziano che le voleva molto bene, poi lui è stato ricoverato, non è più tornato a casa e i parenti hanno pensato bene di abbandonarla al porto. Li è vissuta 5 anni girovagando, anche grazie ad un signore che ha una bancarella al mercatino della domenica e (per 5 anni!) le ha portato da mangiare. Tutti la coscevamo bene, io ho provato per mesi ad avvicinarla ma non si faceva toccare se non da lui . Una settimana fa forse per un incidente (ma io credo una bastonata) si è rotta in due la zampetta, domenica scorsa si è trascinata al mercatino(dove sapeva di incontrare il suo amico) ma era così denutrita che non riusciva più a camminare.
Allora ho deciso di forzare la mano, le ho messo la museruola (evitando mozzicate piu' di paura che altro) la ho ricoverata, operata (frattura scomposta di radio e ulna) e ingessata.
In un tempo brevissimo siamo diventati amici. Non capisco come faccia a capire che io che le faccio del male ( ha due placche metalliche inchiodate quindi devo medicarla) sono suo amico, ma appena mi vede si rotola dalla felicità..
Ora dorme sul divano di casa di mia sorella (dopo opportuno spulciamento..) insieme ai suoi 4 labrador (che comanda a bacchetta) non penso che si muoverà piu' da li, anche se ogni tanto si affaccia alla finestra, guarda la strada e sospira e temo che voglia scappare... vedremo se è meglio la vita comoda o la libertà.. a sua scelta.
ed eccoci tutti tre mesi dopo senza gesso e allegrotti come sempre (la foto fa schifo perche' non stanno mai ferme e io faccio schifo come fotografo...)