Non si capisce bene se è un pterygoplichthys gibbiceps o un pardalis,propendo per il primo ma per la certezza dovrei vedere la pinna dorsale aperta,comunque poco cambia,sempre quelle dimensioni raggiunge,anche io ho tenuto gibbiceps e joselimaianus per molti anni,ma in una vasca più grande della tua e quoto in toto quanto affermato da Eclipse

Le dimensioni del tuo esemplare sono rimaste di 15 cm perchè la vasca è piccola per lui,lo costringerai al rachitismo così, abbreviandogli la vita,in vasche capienti raggiungono e superano i 23 anni

e i 50 cm (soprattutto se è un gibbiceps)
400 l sono il MINIMO

,un consiglio,se tieni al tuo pleco regalalo a chi possa tenerlo in una vasca capiente,anche io l'ho fatto a malincuore con i miei,prova a mettere un annucio sul mercatino di AP
Ah,in vasche da 600 litri un esemplare di 4-5 cm raggiunge i 20 cm in nemmeno 6 mesi,ti parlo sempre per esperienza personale,dedicati a qualcosa di più piccolo tipo ancistrus,panaqolus,peckoltia ecc...,avrai anche il piacere della riproduzione cosa che in acquario con un pterygoplichthys non avverrà mai
Ciao